Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CAMPO D’APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite Internet sul sito www.ferramentafacchinetti.it con sede legale e di proprietà di:

FACCHINETTI ANGELO srl

Via Provinciale, 7

24040 Lallio (BG)

Partita IVA 02999210160

 

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita, che potranno subire modifiche e aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di FACCHINETTI ANGELO srl, fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di articoli, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail o a mezzo internet. La FACCHINETTI ANGELO srl commercializza prodotti elencati su questo sito rivolgendosiprevalentemente ad una clientela professionale (utilizzatori intesi come artigiani, professionisti, commercianti, grossisti, rivenditori, ecc.). In questo caso il cliente assicura che l´acquisto dei prodotti avviene a fini esclusivamente professionali, vale a dire attinenti alla propria attività lavorativa. Nel caso di vendita diretta ad un "consumatore" (persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta) il rapporto tra la FACCHINETTI ANGELO srl ed il proprio cliente sarà disciplinato dalle normative a tutela dei consumatori, Decreto Legislativo del 22 Maggio 1999, n. 185.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’Acquirente, tramite e-mail di conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con la FACCHINETTI ANGELO

srl, le Condizioni Generali di Vendita e di Pagamento di seguito indicate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la FACCHINETTI ANGELO srl stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse, se non preventivamente concordate per iscritto.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

È fatto severo divieto all'Acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter d'esecuzione del presente contratto e delle ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono corrispondere esclusivamente ai propri dati personali reali e non di terze persone o di fantasia.

L’Acquirente e/o cliente autorizza la FACCHINETTI ANGELO srl e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.

Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza la FACCHINETTI ANGELO srl a risolvere il contratto per inadempimento dell'Acquirente.

L’Acquirente solleva la FACCHINETTI ANGELO srl da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Acquirente, essendone l’Acquirente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato in fase di registrazione.

La garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso l’inadempienza dell’Acquirente di detta obbligazione, determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di FACCHINETTI ANGELO srl di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Eventuali richieste di preventivo, inoltrate tramite email, non rappresentano in nessun caso “ordine esecutivo di vendita”.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

I prodotti presentati nel sito si intendono tutti in pronta consegna. Tuttavia l’Acquirente prende atto della possibilità che, al momento dell'invio dell'ordine, potrebbero non essere più disponibili o in vendita. In tal caso, successivamente all'invio della conferma d'ordine via email, la FACCHINETTI ANGELO srl provvederà ad avvisare l’Acquirente tramite una nuova email e l'ordine si riterrà così sospeso. Si precisa, inoltre, che eventuali offerte, relative ai prodotti presenti nel sito, sono da ritenersi esclusivamente valide per acquisti effettuati online.

Immagini e schede tecniche dei prodotti.

Le immagini relative ai prodotti e le relative schede tecniche, possono in alcuni casi differire dalla confezione del prodotto stesso, a causa di varianti e/o variazioni di prodotto, che nel corso della produzione, possono talvolta essere apportate senza preavviso da parte del Produttore stesso. Per tali motivazioni la FACCHINETTI ANGELO srl non sarà responsabile di inadempienza alcuna. Consultare sempre il sito ufficiale del produttore stesso, prima di effettuare un ordine.

PREZZI ESPOSTI SUL SITO

Tutti i prezzi dei prodotti indicati all’interno del sito www.ferramentafacchinetti.it si intendono IVA esclusa e netti.

IMPORTANTE:

I prezzi dei prodotti all'interno del sito sono validi esclusivamente per la vendita online. Pertanto, per chi volesse acquistare i medesimi prodotti, recandosi direttamente presso il nostro punto vendita di Lallio (BG) aperto al pubblico, i prezzi esposti saranno maggiori rispetto quelli presenti sul sito (trattandosi di uno showroom con personale addetto).

Non sarà quindi possibile pretendere e/o pagare i medesimi prodotti, con lo stesso prezzo presente sul nostro sito. 

GARANZIA PRODOTTI

Tutti i prodotti del nostro catalogo online, ad esclusione dei prodotti di consumo (punte, lame, dischi, supporti abrasivi, ecc.) sono coperti da garanzia legale del produttore per difetti di conformità (vedere Codice del Consumo articoli 128 e ss). La garanzia legale ha una durata minima di 12 mesi dalla data d’acquisto. 

Per usufruire del diritto di assistenza tecnica e di riparazione in garanzia entro i termini previsti, l'Acquirente può:

- rivolgersi ai centri di assistenza autorizzati del marchio relativo al prodotto acquistato, (portando con sé la copia della fattura/scontrino fiscale comprovante la data di acquisto).Tali centri di assistenza, presenti sul territorio italiano, sono spesso reperibili nella documentazione contenuta all'interno della confezione del prodotto. In alternativa si possono reperire informazioni anche collegandosi al sito internet di pertinenza e cercando: "centri di assistenza". Nel caso in cui non siano reperibili tali informazioni, contattateci via mail formulando la richiesta a info@ferramentafacchinetti.it. Sarà nostra premura rispondere prima possibile, indirizzandovi in modo veloce e preciso.

- In alternativa alla soluzione sopra descritta, l’Acquirente può richiedere l'intervento di assistenza direttamente alla ferramenta FACCHINETTI ANGELO srl, la quale provvederà a far effettuare le dovute verifiche e riparazioni necessarie al prodotto difettoso o guasto, sempre entro il termine di 12 mesi dalla data d’acquisto, dietro preventivo di riparazione comprese le spese di trasporto derivanti dal ritiro e riconsegna del prodotto al cliente dopo la riparazione.

Non sono garantiti né dai Centri di assistenza, né da FACCHINETTI ANGELO srl, i danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti. 

MODALITA’ DI ACQUISTO

L'acquisto è effettuato dall’Acquirente ed è relativo ai prodotti disponibili così come illustrati e descritti ONLINE nelle relative schede descrittive e tecniche (le immagini sono da intendersi indicative, il prodotto potrebbe presentare variazioni dal punto di vista estetico). Tutti i prezzi dei prodotti si intendono IVA ESCLUSA e netti. Prima della conferma dell'acquisto, la FACCHINETTI ANGELO srl invierà una email all’Acquirente con il riepilogo dell'ordine effettuato e il dettaglio delle seguenti specifiche: costo unitario di ogni prodotto in ordine, imponibile, importo IVA, spese di trasporto (calcolate in base al peso e al volume) ed il costo totale.

La convalida dell'ordine è intesa solo se FACCHINETTI ANGELO srl conferma l'avvenuta spedizione della merce, in quanto il pagamento anticipato di una fornitura non è da intendersi come conferma di accettazione dell'ordine.

L'ordine anche se già pagato potrà essere rifiutato dalla casa e conseguentemente risarcito detratto delle spese di operazioni bancarie di ritorno. Precisiamo che la merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà dell’Acquirente.

In nessun caso dovrà essere rifiutata, pena l'addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno. La FACCHINETTI ANGELO srl, nel caso l’Acquirente non provveda entro 15 giorni al risarcimento delle spese di trasporto (avvisato via posta elettronica) inizierà procedura legale a danno dell’Acquirente. L'ordine via internet è riconosciuto come un normale contratto commerciale stipulato di proprio pugno dall'Acquirente.

Per effettuare un ordine sul sito della FACCHINETTI ANGELO srl:

VIA INTERNET SUL SITO: http://www.ferramentafacchinetti.it (SHOP ONLINE)

VIA E-MIAL all’indirizzo: online@ferramentafacchinetti.it

MODALITA’ PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti ordinati e delle eventuali spese di spedizione può avvenire tramite le seguenti modalità:

- Carte di Credito circuiti Visa, Mastercard, Postepay, American Express e eventuali carte prepagate

- PAYPAL

- Bonifico Bancario anticipato ed entro 5 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine

Il pagamento con bonifico bancario è sottoposto alle seguenti condizioni: il bonifico bancario dovrà pervenire entro 5 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine. Oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, la ragione sociale o il nominativo dell'Acquirente; le coordinate saranno riportate nell'email di conferma d’ordine inviata automaticamente all’Acquirente. Resta inteso che, qualora si scelga il bonifico bancario, la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 1/3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. Talvolta, per diminuire ulteriormente i tempi richiesti per il normale accredito del bonifico bancario, è sufficiente inviarci copia della ricevuta contenente il numero di CRO del bonifico all’indirizzo email: ufficio@ferramentafacchinetti.it

DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI

Con riferimento al Decreto Legislativo del 22 Maggio 1999, n. 185 l’Acquirente può avvalersi del diritto di recesso entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, rispedendo A PROPRIE SPESE il materiale acquistato, IN CONFEZIONE INTEGRA e completo della documentazione originale del bene e la documentazione fiscale ricevuta con il bene stesso. Le spese di spedizione NON SONO RIMBORSABILI. I rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Una volta giunta al ns. magazzino, la merce verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Rendere il prodotto dopo averlo usato, determinerà il rimborso parziale del valore del prodotto stesso, che sarà valutato caso per caso.

Quando il corriere effettuerà la consegna l’Acquirente e/o Cliente dovrà verificare, che il pacco sia integro, non danneggiato e conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Eventuali contestazioni dovranno essere immediatamente sollevate al vettore, firmando con "riserva specifica del danno riscontrato". In mancanza di tale segnalazione, il prodotto si considera consegnato correttamente. Dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore, l’Acquirente e/o Cliente ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. FACCHINETTI ANGELO srl in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Per i prodotti chimici: i prodotti con data di scadenza non sono accettati come reso, se conformi alle specifiche dell’ordine.

Per i prodotti specials: i prodotti non a catalogo, o comunque forniti in base alle speciali richieste dell’Acquirente sono accettati solo se la merce consegnata non è conforme alle condizioni e specifiche indicate nell’ordine.

Per esercitare il diritto di recesso il procedimento da seguire è il seguente: l’Acquirente dovrà mettersi in contatto con la FACCHINETTI ANGELO srl tramite email all’indirizzo info@ferramentafacchinetti.it indicando la necessità della restituzione del bene, comunicando il numero del documento ricevuto con la merce o il numero d'ordine. Ricevuta la notifica, procederemo ad abilitare il ritiro indicando al Cliente l'indirizzo al quale dovrà rispedire il prodotto.

Alla ricezione del prodotto e, comprovato lo stato dello stesso, la FACCHINETTI ANGELO srl procederà alla restituzione dell'importo tramite Bonifico Bancario sul conto corrente indicato dal Cliente o tramite PAYPAL. Per tutti gli altri approfondimenti sul diritto di recesso rimandiamo al Decreto Legislativo del 22 Maggio 1999, n. 185 ufficiale.

COSTI DI SPEDIZIONE

I costi di spedizione sono a carico del cliente. Sarà ns. premura calcolare le spese di spedizione in base al peso e agli ingombri della merce e di darvi informazione via email, prima di concludere l’ordine online.

RITARDO DI CONSEGNA

I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non coretti o eventi di forza maggiore). È possibile che il pacco non arrivi nei tempi stabiliti. In tal caso, il cliente può contattare il servizio clienti online@ferramentafacchinetti.it e aprire un dossier per localizzare il pacco. La FACCHINETTI ANGELO srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti, derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.

CONTROVERSIE

Il presente contratto sarà regolato dalla Legge Italiana e, per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, l’Acquirente accetta la giurisdizione dello Stato Italiano e, in ogni caso, l’applicazione della Legge Italiana in vigore al momento della controversia, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede, presso il foro competente di Bergamo.

NOTE LEGALI

La FACCHINETTI ANGELO srl farà ogni sforzo ragionevole per assicurare la correttezza e la completezza delle informazioni e dei dati disponibili sul sito. Gran parte delle informazioni tecniche inserite nel ns. sito Internet si basano sui dati pubblicati dai rispettivi produttori, che potranno essere variati dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno. Tuttavia la FACCHINETTI ANGELO srl non garantisce e non assume alcuna responsabilità per l’aggiornamento, la correttezza e la completezza delle informazioni fornite sul sito. Lo stesso dicasi per tutti i links di collegamento con altri siti ai quali il sito stesso rimanda gli utilizzatori. La FACCHINETTI ANGELO srl non sarà responsabile del contenuto dei siti che vengono raggiunti tramite link esterno. La FACCHINETTI ANGELO srl si riserva il diritto di modificare ed integrare le informazioni fornite senza preavviso.

Il contenuto del sito www.ferramentafacchinetti.it è protetto dai diritti d’autore. La riproduzione di informazioni o dati ed, in particolare, di testi o parti di testi e/o elementi grafici, richiede il precedente consenso di FACCHINETTI ANGELO srl. Tutte le informazioni, i dati, il loro utilizzo e la loro registrazione sul sito www.ferramentafacchinetti.it, come tutte le relative attività, azioni od omissioni, sono soggette alla legge Italiana. Per ogni eventuale controversia il foro competente saràquello di Bergamo.